Presentazione dell’ultimo romanzo di Pierfrancesco Majorino
Donne, suore, educatrici. Ai margini di una metropoli e per i margini si battono. Madre Giuliana, intrepida interprete della dottrina della liberazione, e intorno a lei un manipolo di compagne di tutte le età, cresciute nella fede o anche semplicemente ispirate dallo spirito della giustizia sociale. Insieme decidono di dar vita a un’esperienza di resistenza e di salvezza, contro l’ottusità, culturale e politica, contro l’ipocrisia velenosa dei nuovi rappresentanti del potere. Contro la violenza.
Sono le protagoniste del nuovo romanzo “Sorella rivoluzione” di Pierfrancesco Majorino, parlamentare europeo ed ex assessore del comune di Milano, che presenteremo il prossimo 13 giugno a Quarto Oggiaro, in CasArché.
Un romanzo con un mix di tensioni sociali, rigidità dogmatiche e il caos di un’esistenza guidata da ideali comuni, Giuliana, Cecilia, Teresa, Marina, Anita, Ingrid e le altre ci guidano dentro un mondo che conosciamo, ribaltando prospettive, visioni, sogni.

Se in qualche modo vi abbiamo incuriosito venite alla presentazione del libro
Il prossimo lunedì 13 giugno alle 17:00
Sarà presente l’autore, Pierfrancesco Majorino che dialogherà con Simone Zambelli, Direttore Generale Operativo di Fondazione Arché, Ingrid Bianchetti, direttrice della comunità mamma-bambino Casa Carla di Fondazione Arché, e Silvia Carameli, responsabile dell’area Housing do Fondazione Arché.
Vi aspettiamo numerose e numerosi il prossimo lunedì 13 giugno, alle 17:00, in CasArché (via Michele Lessona 70, Quarto Oggiaro Milano).